CREA – El Salvador

dique_1

Conservacion, Recuperacion y Educacion Ambiental
en los municipios de San Antonio de la Cruz y Nombre de Jesus

(Eramon Sur, Chalatenango – El Salvador)

L’obiettivo generale del progetto è quello di rafforzare la coscienza ambientale e l'utilizzo sostenibile delle risorse naturali allo scopo di tutelarle entro il loro ecosistema e, di conseguenza, migliorare le condizioni di vita della popolazione dei due municipi dell'area dell'Eramon Sur, nel dipartimento di Chalatenango.
Gli obiettivi specifici del progetto puntano all'insegnamento di pratiche di agricoltura sostenibile, migliorarando la conoscenza del territorio oggetto dell'intervento, e colmando le lacune evidenziate durante i due anni del progetto CAPACE, per rendere più consapevoli gli abitanti di Nombre de Jesus e San Antonio de la Cruz delle potenzialità naturalistiche che possiede il loro territorio, intrinsecamente connesse con le possibilità di benefici comuni ottenibili conciliando lo sviluppo sociale e la tutela ambientale delle sue risorse.
 
Progetto sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi)
 
loghino
 
 

FESTIVAL AMBIENTALE IN SALVADOR

Da matte89  /  19 luglio 2016
Nell' Alcaldía de Nombre de Jesús nel dipartimento di Chalatenango in Salvador hanno organizzato un festival sull'ambiente e sulla bioagricoltura....
Leggi più

NOVITA’ DAL SALVADOR: un altro tipo di agricoltura è possibile!

Da Geologia Senza Frontiere  /  19 luglio 2016
In questo anno di attività i 12 produttori agricoli coinvolti nel progetto CREA hanno incrementato la produzione per il proprio...
Leggi più

Geologia Senza Frontiere torna in Salvador!

Da Geologia Senza Frontiere  /  19 luglio 2016
GSF torna a distanza di un anno in Salvador e in attesa di nuovi aggiornamenti sulle attività che stiamo svolgendo in questi giorni ripercorriamo in breve i cinque anni di attività che abbiamo condotto nel paese.
Leggi più