Category: Progetti nel mondo


locandina progetto
A marzo Geologia Senza Frontiere Onlus  realizzerà un intervento di cooperazione internazionale in Bolivia, nel dipartimento di Cochabamba,  un territorio andino afflitto da condizioni meteorologiche caratterizzate da forte siccità incidente sui raccolti e sulla dieta alimentare delle comunità locali. Per porvi rimedio sono necessarie una corretta e pianificata gestione della…

Bolivia – Progetto AYMARHI / Formazione ad alta quota


Senza titolo-2
  Mitigazione dei rischi naturali ad Haiti Haiti è uno dei paesi più poveri al mondo, il 96% della popolazione è esposta a molteplici catastrofi naturali, il livello di deforestazione e erosione accelerata è gravissimo (World Bank, 2010). Negli ultimi anni numerosi cicloni tropicali hanno generato venti violenti, inondazioni, perdita di raccolti, carestie,…

MIRNHA – Haiti






EDUCAZIONE E FORMAZIONE
Il Progetto pilota, riproducibile in altre località, è stato finalizzato all’approvvigionamento idrico della scuola primaria e secondaria del villaggio di Jongowe, nell’isola di Tumbatu, a nord-ovest di Zanzibar, ed è stato ideato assieme alla associazione italiana Miche-Germogli in collaborazione con la ONG locale YOSEFO. Miche-Germogli, già presente in Tanzania dal…

TUMBATU – Zanzibar